Taxi

Spesso, soggiornando in strutture lontane dal centro,, la sera evitiamo di uscire perché facendo tardi non troveremmo più i mezzi pubblici o per motivi di sicurezza legati all'ubicazione periferica di alcune strutture di soggiorno, ( aree di sosta camper-camping-hotel ) senza pensare che invece Roma offre un fornito servizio Taxi prenotabile ai numeri che vi forniamo a lato.
Taluni si spaventano per le cifre ritenute un po' care mentre a ben pensare è una spesa che viene ripagata dalla bellezza della città in veste notturna.
Si possono prenotare anche taxi da 6 passeggeri (anche più d'uno) sia all'andata che al ritorno.
Viste le continue lamentele sulla disonestà dei tassisti romani dobbiamo dispensare alcuni consigli:
- preferire la prenotazione sia all'andata che al ritorno attraverso il servizio radio-taxi e segnalare subito eventuali comportamenti non regolari alla centrale del radio-taxi stesso comunicando la sigla del taxi e/o minacciare di chiamare le FFOO (di solito girano le ronde comunali che ritirano anche la patente e per un tassista questo vuol dire non lavorare......)
- un taxi non può arrivare col tassametro spento e se chiamato dal radio-taxi non lo farà di sicuro
- il tassista non può rifiutare una corsa anche se porta abbastanza vicino, in caso di rifiuto annotare numero di taxi e licenza comunale.
| Condividi |
Reclami
Eventuali reclami devono essere indirizzati al Comune di Roma, Dipartimento Mobilità e Trasporti - Commissione di Garanzia, via Capitan Bavastro n° 94, 00154 Roma.